Spedizione in 2/3 giorni lavorativi
- Termini & Condizioni, spedizioni e pagamenti
Condizioni generali
Ti invitiamo a stampare o a conservare, secondo le modalità che preferisci, le Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte tua. L’offerta e la vendita di prodotti presenti su Piccoli Sogni Designer e/o tramite canali facebook, istagram, whatsapp o mail, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, che il cliente accetta con il proseguimento dell’ordine
Prezzi
Tutti i prezzi sono riferiti al prodotto a cui sono abbinati e le spese di spedizione sono evidenziate al momento dell’ordine. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
Ordine
Concluso l’ordine e ricevuto il pagamento, prenderemo in carico l’ordine d’acquisto.
La procedura d’ordine sarà conclusa correttamente una volta effettuato il pagamento. Ci riserviamo di non dare corso agli ordini d’acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti, e senza pagamento o acconto ricevuto per gli stessi, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. Qualora i prodotti presentati sul sito non siano più disponibili in fasi successive all’ordine, sarà nostra premura comunicare al cliente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, con possibilità di recesso.
Il contratto si intende concluso al momento della ricezione della notifica di avvenuto pagamento da parte di Piccoli Sogni Designer.
Il riepilogo via email indica gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna) e l’indirizzo per la consegna. È tuo dovere verificare la correttezza dei dati e a comunicare subito a Piccoli Sogni Designer eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno esclusivamente a carico tuo.
Oltre a metterci a disposizione per risolvere eventuali problematiche, riconosciamo il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, se e solo se imputabile a difetti di fabbricazione.
Le comunicazione errata di errori nelle frasi e nei testi, errori nella trasmissione delle immagini, errori di errata comunicazioni dei dati richiesti e altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione , ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente. Non ci faremo carico neanche di errori da imputare alla poca chiarezza del cliente o a una sua specifica richiesta. Rimaniamo comunque a disposizione per risolvere eventuali errori.
In caso di invio bozze, sarà cura del cliente verificare la correttezza dei dati e delle scritte; Una volta confermata la lavorazione, non saranno responsabilità nostra eventuali errori correlati o non indicati in fase di conferma di bozza e ordine.
Grafiche e Stampe
Per i prodotto che prevedono una stampa è previsto l’invio di una bozza grafica per i prodotti completamente su misura, che verrà seguita, nel caso di approvazione, dal prototipo del prodotto finito, prima della realizzazione su larga scala. La bozza deve essere visionata e eventuali problemi segnalati tempestivamente.
In caso di mancanza di segnalazioni di modifiche/errori, la bozza verrà utilizzata per la stampa cosi come disegnata, indipendentemente dai dettagli inseriti nel documento d’ordine.
Eventuali errori non segnalati, non saranno di nostra responsabilità, ma ci impegniamo ad aiutare il cliente a trovare una soluzione in caso di errori;
La grafica prodotta e qualsiasi prodotto inerente (render o simili) , è e rimane di proprietà di Piccoli Sogni Designer e non può essere ceduta, ne utilizzata in alcun modo dal cliente o da terzi, ne inviata via mail a terzi soggetti, ne tantomeno utilizzata dal cliente per scopi personali che non rientrano nell’esercizio del nostro lavoro.
Le grafiche non possono essere cedute ne acquistate.
I colori mostrati a schermo, possono variare in funzione dello schermo utilizzato e del dispositivo visualizzazione. La stampa potrebbe avere delle variazioni rispetto alla bozza, in termini di colore, resa e/o aspetto, per via dell’inesattezza di visualizzazione dei monitor dei dispositivi comuni.
In ogni caso ci impegniamo a rendere quanto più “realistica” possibile l’immagine inviata al cliente, che però accetta le suddette variazioni.
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento accettate includono:
Carta di credito / debito.
Bonifico Bancario anticipato. .
Ricarica Postepay anticipata.
Il pagamento tramite Bonifico Bancario o Ricarica Postepay deve avvenire entro 48 ore lavorative dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del pagamento deve riportare solo l’identificativo dell’ordine (Numero ordine).
L’ordine sarà evaso dopo la ricezione del pagamento.
Per gli ordini presi in carico tramite canali Facebook, Instagram e whatsapp, il pagamento verrà suddiviso in 2 parti: Il 50% del totale dell’ordine a conferma della prova del prodotto concordato, e il restante 50% alla conclusione dell’ordine, prima della spedizione, tramite Bonifico o Ricarica Postepay
Modalità e spese di consegna
Effettuiamo spedizioni in tutta Italia e Europa. Le spese di spedizione sono indicate al momento dell’acquisto e sono ulteriormente specificate nella mail di riepilogo e conferma di presa in carico dell’ordine.
La spedizione dei prodotti ordinati avviene tramite corriere espresso.
I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività o il tempo di lavorazione dell’oggetto e sono di 2/3 giorni lavorativi.
I tempi di realizzazione variano a seconda del tipo di ordine, dagli ordini ricevuti nel periodo e dalla data della cerimonia;
Il tempo minimo richiesto è di 20 giorni lavorativi dalla consegna dei dati utili alla realizzazione del materiale, ma potrebbe subire notevoli variazioni in base alle circostanze.
Le tempistiche di spedizione variano in base al periodo e all’affluenza del ciclo produttivo:
Periodo di maggior affluenza: da Febbraio a Giugno
Periodo di media affluenza: da Luglio a Settembre
Periodo di minor affluenza: da Ottobre a Gennaio
Ogni oggetto è realizzata a mano esclusivamente su commissione. Per tale ragione i tempi sono puramente indicativi e dipendono anche dal numero e tipologia di ordini che riceviamo nel periodo, che non si possono prevedere.
Cercheremo di fare del nostro meglio per accontentare le tempistiche del cliente, il quale però accetta la possibilità di variazione della data di consegna a discrezione dell’azienda, senza possibilità di recesso, nel momento in cui l’ordine sia in corso di lavorazione.
Ci impegniamo , in caso di ritardi o problematiche, a rispettare, in caso di eventi o cerimonie, la spedizione in tempo utile prima della data dell’evento stesso .
Questo impegno però, non vincola in nessun caso L’azienda, che non risponderà in caso di tempistiche richieste errate, consegne in ritardo causa terzi (esempio corriere) o cause di forza maggiore, e non è da ritenere responsabile ne moralmente ne civilmente in caso di ritardo/ vizi della merce o qualsivoglia circostanza che comporti un ritardo nell’utilizzo e ricezione della merce stessa.
Il cliente acquistando, accetta le tempistiche indicate nell’articolo e nelle presenti condizioni di vendita.
È bene ordinare i prodotti sempre con largo anticipo.
Per richieste di consegna urgenti improrogabili, si prega di inviare una email a …………………..o contattarci al numero +39 3299722702 per comunicare tale necessità. In caso di richieste con tempistiche inferiori rispetto alle suddette, cercheremo di aiutare il cliente ove possibile, ma non si garantisce la consegna con le specifiche tempistiche indicate, non assumendoci alcuna responsabilità morale in caso di ritardi sulla data richiesta. In ogni caso, per essere certi che ci sia le possibilità di realizzazione, con tempistiche inferiori/ casi d’urgenza, prima di effettuare l’ordine, potete contattarci tramite i canali indicati.
In caso di mancata consegna a causa di non reperibilità, mancato ritiro, di destinatario “irreperibile” o “sconosciuto” e di informazioni scorrette o incomplete fornite dal cliente, le spese di spedizione per il secondo invio della merce saranno a carico di questo ultimo.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità di ritardi causati dal corriere.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente al momento della spedizione e della consegna da parte del corriere, il cliente si assume la responsabilità che la merce venga resa intatta.
In caso di merce personalizzata, la merce resa non verrà rimborsata, fatta eccezione in merito a merce difettata.
L’indirizzo viene specificato dal cliente all’interno della sua area personale, che si assume responsabilità di indicare l’indirizzo esatto per la consegna; per questo motivo non ci assumiamo responsabilità per ritardi causati da problemi di consegna per indirizzo errato/incompleto o altri problemi di consegna riconducibili a un’errata trasmissione dei dati per la spedizione.
Al momento della consegna dei prodotti, è compito tuo controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo e/o al prodotto, potrai rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a Piccoli Sogni Designer senza alcuna spesa a tuo carico.
Una volta firmato il documento di consegna, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono esserci segnalati tempestivamente per l’attivazione delle condizioni di garanzia.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica ai beni con le seguenti caratteristiche:
- articoli che siano stati personalizzati o realizzati su misura o su ordinazione specifica del cliente
- beni che per loro natura si deteriorano rapidamente
- beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici
Salvo quindi diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso e Reso per i contratti di:
Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o ordinati appositamente per il cliente.
Tuttavia nel caso in cui la merce arrivasse rotta, fallata, difettosa, ci mettiamo a disposizione del cliente, facendogli avere i prodotti mancanti con spese di spedizione e produzione a carico nostro. Per noi è importante che il cliente rimanga soddisfatto, sia nel servizio reso che nella qualità dei prodotti che offriamo.
Responsabilità
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i disservizi imputabili, ivi compresi i ritardi nella consegna dei prodotti, a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Piccoli Sogni Designer non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da Piccoli Sogni Designer, avendo diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.
Trattamento dei dati personali
I tuoi dati sono trattati da Piccoli Sogni Designer conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (vedi il seguente link Informativa sulla Privacy).
Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Piccoli Sogni Designer, ai recapiti sopra indicati.
Foro competente
Eventuali controversie saranno risolte davanti all’Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.